ABIO ALLA SCUOLA ELEMENTARE TRENTO E TRIESTE E SANT'AMBROGIO ALTRE TESTIMONIANZE

La mia esperienza nelle classi quinte della scuola primaria Trento e Trieste è stata molto positiva, specialmente per la reazione dei bambini che hanno partecipato alla discussione attivamente anche perché debitamente preparati all’ incontro  dalle maestre: disponibili e interessate . Penso che l’incontro sia servito ai bambini per capire l’esperienza del ‘viaggio’ in ospedale e a me per imparare dalle esperienze delle mie colleghe.   

Antonella  

Per la prima volta ho partecipato all'intervento presso una scuola che, in questo caso, era la scuola elementare Trento Trieste ed erano 2 classi V.

E' stata un'esperienza molto interessante: gli alunni erano stati preparati dalle insegnanti e sapevano del nostro arrivo. Hanno partecipato attivamente all'incontro con interventi e domande sia spontanee che sollecitate da noi volontari. Hanno addirittura preparato delle domande-intervista che ci hanno fatto alla fine dell'incontro. Molto, molto positivo e di soddisfazione. Antonella poi è stata bravissima nell'usare la sua esperienza di insegnante nel coinvolgere le classi e ci ha dato alcuni suggerimenti da seguire, per esempio alzare il tono della voce per farsi sentire meglio, ecc.

Assolutamente molto positivo

Giulia